“A casa di Massimo”


“A casa di Massimo” il nuovo talk del giornalista Massimo Marini
Tra gli ospiti in studio il presidente della nostra associazione dott. Giuseppe Bozzi.
Martedì 14 gennaio si è svolto un interessante incontro culturale/scientifico/sportivo presso la sede della TV Granducato a Livorno al quale hanno partecipato:
- Prof. Ugo Boggi – Direttore della Clinica di Chirurgia Generale e dei Trapianti AOUP,
- Dr.ssa Fidra Scarpa – Assessore Comune di Pisa con delega allo Sport.
In collegamento esterno il Prof. Fabio Vistoli e il Commentatore del Giro d’Italia Davide Cassani.
Il conduttore Massimo Marini è riuscito finalmente ad avere come ospiti nella sua abituale trasmissione gli ospiti di cui sopra che ricoprono rilevanti incarichi a carattere medico, sociale e sportivo.
Sono stati toccati temi di grande attualità come le innovazioni tecnologiche nella chirurgia dei trapianti, la diffusione dei valori etici di altruismo e solidarietà che stanno alla base del dono di organi e tessuti, nonché dello sport come veicolo di benessere fisico e di recupero dopo eventi morbosi.
È stata anche data la notizia che il prossimo Giro d’Italia vedrà Pisa come sede di tappa a cronometro con arrivo in Piazza dei Miracoli sotto la Torre Pendente in una location unica al mondo.
Un grande ringraziamento alla rete televisiva Granducato per aver dato molto spazio a tematiche che devono raggiungere capillarmente i cittadini affinché possano meglio conoscere e decidere.